GTA Online e il ritorno del glitch che permette di duplicare auto se si uccidono le prostitute
Rockstar aveva corretto il problema ma i giocatori sono riusciti ad aggirare la patch.
Recentemente all'interno di GTA Online i giocatori hanno riportato in auge la triste pratica dell'uccisione delle prostitute che, a causa di un glitch, consente in questo modo di duplicare le auto.
Il glitch era già stato corretto precedentemente da Rockstar Games, ma i giocatori a quanto pare sono riusciti a raggirare la patch correttiva e a sfruttare di nuovo questo macabro exploit. Nella versione prima della patch, i giocatori raccoglievano una prostituta in un'auto di notte, quindi incuneavano quel veicolo tra un Mobile Operations Center (MOC) e una terza auto. L'obiettivo era rendere impossibile alla prostituta di lasciare la macchina.
Da lì, i giocatori andavano in un garage, salivano sull'auto che volevano clonare e guidavano verso la zona in cui erano presenti le macchine ferme. I giocatori sparavano quindi alla prostituta, depositando la loro auto nel MOC. Se fatto con successo, i giocatori potevano duplicare la propria auto equipaggiata, con un secondo veicolo dello stesso tipo che sarebbe apparso nel garage originale.
All'inizio di marzo, i giocatori hanno riferito che Rockstar ha corretto l'exploit; tuttavia non ci è voluto molto perché i giocatori trovassero una soluzione alternativa alla patch. Funziona principalmente allo stesso modo: i giocatori fanno salire in auto una prostituta e parcheggiano in modo che la ragazza non possa uscire. Da lì, i giocatori spesso sparano al cofano dell'auto con la prostituta ancora dentro finché il veicolo non prende fuoco. I giocatori chiameranno quindi la loro compagnia assicurativa nel gioco, si dirigeranno nel garage con l'auto che vogliono duplicare, e quindi uccideranno la prostituta. L'auto e la prostituta scompariranno, lasciando il giocatore all'interno del MOC per duplicare l'auto.
A questo punto bisogna aspettare la risposta di Rockstar: lo studio cercherà di correggere ancora questo glitch? Rimanete sintonizzati con noi per ulteriori informazioni a riguardo.
Fonte: Polygon