GTA V, confermata la location principale
Sarà, come previsto, Los Santos.
Rockstar ha confermato che Grand Theft Auto V sarà ambientato a Los Santos, la malfamata città di San Andreas (la fittizia California dell'omonimo GTA), e in epoca moderna.
Gli sviluppatori hanno tenuto in grande considerazione non solo il centro della metropoli ma anche i dintorni, costellati di colline, zone rurali e spiagge. Per questi motivi, stando ai commenti trapelati dalla software house nordamericana, il quinto episodio godrà del territorio più ampio mai ricreato nella storia della saga.
Los Santos era soltanto una parte dell'enorme mappa di San Andreas, che nel suo complesso era costituita anche da San Fierro (San Francisco) e Las Venturas (Las Vegas). Per GTA V, tuttavia, si è sinora parlato esplicitamente della California del Sud come riferimento geografico: possiamo dunque escludere il ritorno delle città di cui sopra?
Il comunicato ufficiale ha inoltre specificato che il gioco avrà un suo ricco comparto dedicato al multiplayer online, sebbene non sia stata ancora fatta menzione di quali piattaforme ne gioveranno.