Skip to main content

GTR 3 confermato per PC e console

Il ritorno di Simbin.

Simbin UK, il nuovo studio formato che vanta membri di Sector3, ha annunciato che il suo primo progetto sarà GTR 3, in arrivo nel 2018 su PC e console.

Per chi non conoscesse la serie GTR, è stata considerata a lungo il punto di riferimento dei simulatori di guida all'inizio della scorsa decade. In particolare, dal motore GTR 2 sono nati altri simulatori di successo come GTR Evolution, Race 07 ed altri.

GTR 3 sarà realizzato con l'Unreal Engine 4, e il primo screenshot che vedete sotto lascia intendere che ci sarà il meteo dinamico, una feature assente nell'ottimo RaceRoom di Sector3.

"Sarà un simulatore in piena regola, ma per la versione console l'utenza casual è pure importante," ha dichiarato Allan Speed di Simbin. "Più avanti, RaceRoom virerà verso la tecnologia che stiamo creando e prenderemo una strada diversa, come una simulazione con supporto sia al PC che alle console."

Simbin UK ha in programma di fornire una build giocabile entro sei mesi, e sta assumendo personale per il suo studio a Manchester.