La GTX 970 è la scheda grafica più usata dagli utenti di Steam
Un importante traguardo nel mondo del PC gaming.
Nel mese di dicembre la scheda grafica di ultima generazione più utilizzata dagli utenti di Steam è stata la GTX 970 di Nvidia.
Non si tratta solo di un grande risultato per il produttore statunitense, ma anche di un importante traguardo per il gaming su PC, dimostrando che sono tanti i videogiocatori che acquistano componenti e sfruttano hardware di livello piuttosto alto.
Bisogna sottolineare che, come mostrano le statistiche hardware di Steam, il risultato ottenuto dalla scheda grafica GTX 970 è circoscritto alle GPU che sfruttano le DirectX 11, mentre prendendo in considerazione anche la compatibilità con le altre librerie di Microsoft i dati avvantaggiano ancora le GPU integrate Intel HD 4000.
Ma a quanto ammontano i risultati statistici? Nel mese di novembre il 5,20% degli utenti di Steam utilizzava una GPU integrata Intel HD 4000 e "solo" il 4,75% una scheda grafica GTX 970, mentre a dicembre la situazione si è ribaltata raggiungendo rispettivamente il 4,82% per i processori Intel e il 4,89% per la scheda Nvidia.
Vi ricordiamo che Oculus VR e Nvidia hanno dichiarato che servirà come minimo una Nvidia Geforce GTX 970 per la realtà virtuale.
Fonte: VG247.it