Gua-le-ni in arrivo su App Store
Un interessante progetto italiano.
Un progetto italiano molto originale e interessante si prepara a sbarcare su App Store. Si chiama Gua-le-ni ed è un gioco per iPad da una idea di Stefano Gualeni, che promette di portare una ventata di originalità nel caotico mercato globale firmato Apple.
Per il suo sviluppo il team Double Jungle si è avvalso della collaborazione della NHTV Breda University of Applied Science, che proprio in questo periodo sta conducendo una ricerca sul tema della biometria applicata allo sviluppo dei casual game.
Si tratta di un particolarissimo puzzle game incrociato con una sorta di breed game, nel quale è necessario "costruire" delle bestie per poi nutrirle con le risorse messe a disposizione.
Come spesso accade in questi casi, spiegare le meccaniche è più difficile che farle proprie durante il gioco, quindi vi rimandiamo all'uscita di questo particolare gioco, prevista tra fine settembre e inizio ottobre.
Se volete ulteriori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale, nel quale potete anche guardare qualche filmato del gioco.