Skip to main content

Guerrilla Games potrebbe essere al lavoro su un gioco focalizzato sull'online

Lo suggerisce un annuncio di lavoro.

Guerrilla Games ha avuto un grande successo con Horizon: Zero Dawn un paio di anni fa, ma si sono fatti un nome con lo sparatutto Killzone, una serie che, anche se non era solo online, aveva comunque una componente di questo tipo. Ebbene, sembra che lo studio potrebbe tornare a qualcosa di simile, potrebbe anche essere un nuovo titolo Killzone.

Come riporta Gamingbolt, secondo un annuncio di lavoro di Guerrilla Games, lo studio di Amsterdam sta cercando uno sviluppatore per lavorare su un titolo non annunciato. Sulla base delle esigenze menzionate e della natura del lavoro in questione, sembra che si tratti di un progetto che ha un grande focus sul gioco online. Nell'annuncio viene menzionato anche il coinvolgimento nel lavoro con "sistemi come matchmaking, tornei, clan e classifiche".

Vengono inoltre menzionate altre responsabilità correlate a Internet, come l'implementazione di nuovi set di server senza tempi di inattività e l'integrazione dei server di gioco con PSN. Il candidato ideale è tenuto ad "avere una profonda comprensione delle tecnologie relative al web", nonché "un interesse per i giochi online".

In molti chiedono un nuovo Killzone e un gioco incentrato su Internet in fase di sviluppo presso Guerrilla Games potrebbe suggerire un sequel come una delle possibilità - anche se è possibile che si tratti di una IP tutta nuova. Non troppo tempo fa, le assunzioni fatte da Guerrilla suggerivano che lo studio fosse pronto per un gioco focalizzato sull'online, mentre sappiamo che Sony vorrebbe avere più titoli incentrati sul multiplayer con PS5.

Vale la pena notare che questo non significa che Guerrilla si stia allontanando da Horizon: Zero Dawn, o dai giochi per giocatore singolo nel suo complesso. Lo studio è cresciuto molto lo scorso anno, e lo ha fatto con l'intenzione di essere in grado di lavorare su più giochi contemporaneamente e di avere una produzione più veloce. Quindi è abbastanza probabile che anche un Horizon venga sviluppato allo stesso tempo.

Che ne pensate?