Guillemot: "Nintendo NX è una macchina fantastica"
Il CEO di Ubisoft parla della diversità di questa console.
Nintendo NX continua ad essere un mistero per tutti gli appassionati che sono in attesa di scoprire la nuova mossa della grande N e al momento l'unica certezza riguarda la diversità di questa piattaforma, quella Nintendo Difference che da sempre è croce e delizia di questa compagnia.
Il CEO e fondatore di Ubisoft, Yves Guillemot ha recentemente parlato di NX definendola una "macchina fantastica". Ecco le sue parole riportate da Gamespot.
"La nuova console Nintendo è una macchina fantastica. È davvero un nuovo approccio e rappresenta ciò che è Nintendo, una compagnia che ancora una volta propone qualcosa di nuovo. La adoriamo.
"Consideriamo la rottura, il cambiamento da un punto di vista positivo. Pensiamo che ogni volta sia un'opportunità per permettere ai creatori di prendersi più rischi. Quando c'è un cambio di piattaforma le persone sono più disposte a provare qualcosa che è stato creato appositamente per quella macchina. Questo ci dà la possibilità di cambiare totalmente una IP che possediamo o creare qualcosa di completamente nuovo."
Continuando a discutere con Gamespot, Guillemot sottolinea proprio la voglia di creare qualcosa di nuovo.
"Ciò di cui ci siamo resi conto è che le persone sono più aperte quando esce un nuovo hardware quindi abbiamo la possibilità di fare qualcosa che non abbiamo mai provato prima perché sappiamo che saremo i primi e che le persone proveranno il nostro gioco. Per quanto i nostri sviluppatori volessero creare un gioco come ZombiU furono molto felici dal fatto di poterlo creare solo su Wii U. Per noi una macchina è uno strumento per l'espressione ma quando tutto diventa stabile è meno aperta alle innovazione. Vogliamo sempre innovazione."
Cosa pensate delle parole di Guillemot? Possiamo aspettarci un'esclusiva della compagnia francese su Nintendo NX?