Skip to main content

Guillemot: "il nuovo Assassin's Creed ha il potenziale per rivoluzionare la serie"

L'uscita nel 2017 non è assicurata.

Assassin's Creed quest'anno si è preso una pausa, un anno sabbatico che dopo diversi capitoli annuali è considerato da molte persone come qualcosa di assolutamente necessario.

Il nuovo titolo, che secondo alcuni rumor dovrebbe intitolarsi Assassin's Creed Empire, potrebbe decretare un ritorno in grande stile per una delle IP di maggior successo di Ubisoft e la compagnia francese non deve lasciarsi sfuggire l'occasione di proporre un progetto coraggioso che sappia svecchiare alcuni elementi della saga.

In una lunga intervista concessa a Gamespot il CEO di Ubisoft, Yves Guillemot, ha parlato del nuovo Assassin's Creed sottolineando come ci sia "il potenziale per rivoluzionare la serie."

"Ciò che vedevamo nello sviluppo del nuovo Assassin's Creed era l'opportunità di portare la serie a un livello superiore, quindi abbiamo deciso di prenderci tutto il tempo di cui avevamo bisogno al fine di creare un'esperienza fantastica. È stata una scelta percorribile perché siamo in grado di proporre altri giochi. C'è il potenziale per rivoluzionare l'IP quindi ci siamo detti: 'cambiamo il nostro modello di pubblicazione in modo da avere più tempo e di tornare con un'esperienza ancora più fantastica."

Guillemot ha poi sottolineato che un'uscita nel 2017 è tutt'altro che confermata e che il gioco sarà pubblicato "quando sarà pronto". Proprio questo punto potrebbe essere una decisione fondamentale per un franchise che ha spesso sofferto la necessità di arrivare sul mercato ogni anno e che, soprattutto dal punto di vista tecnico, non è sempre arrivato pronto all'appuntamento con il pubblico.

Cosa pensate delle parole di Guillemot? La possibilità che Assassin's Creed abbandoni la cadenza annuale avvicinandosi magari a serie come The Elder Scrolls o GTA vi convince?