Guillemot: "la prossima generazione di console sarà l'ultima, poi spazio allo streaming"
Il CEO di Ubisoft crede che i tempi per un focus sullo streaming siano quasi maturi.
L'ex chairman di Sony Interactive Entertainment e figura chiave dell'universo PlayStation, Andrew House, ne ha parlato come della possibile prossima grande svolta dell'universo videoludico e ora anche un altro nome storico del nostro medium preferito come Yves Guillemot concorda con l'opinione di House: lo streaming rappresenta il futuro dei videogiochi.
"Penso che vedremo un'altra generazione ma c'è una buona probabilità che, passo dopo passo, vederemo sempre meno hardware", afferma il CEO di Ubisoft a Variety. "Penso che con il tempo lo streaming diventerà più accessibile per molti giocatori rendendo inutile la presenze di hardware nelle case. Ci sarà un'altra generazione di console e poi dopo ci occuperemo di streaming, tutti noi".
Al momento si tratta di dichiarazioni che potrebbero apparire bislacche ma, considerando che PS5 e un'altra Xbox non dovrebbero uscire prima del 2020 e che potrebbero avere un ciclo di vita lungo quanto meno 5 anni, pensare a un futuro streaming centrico per l'industria videoludica del 2025 è già decisamente più credibile.
Cosa ne pensate? Le parole di Guillemot vi sembrano condivisibili?