Skip to main content

Guilty Gear Strive: Nagoriyuki a sostegno del movimento Black Lives Matter con una mod

Un importante messaggio condiviso dal personaggio più adatto.

Guilty Gear Strive ha introdotto diversi personaggi inediti nella serie picchiaduro di Arc System Works: uno di questi è Nagoriyuki, un samurai vampiro di colore.

Nagoriyuki è ispirato al personaggio realmente esistito di Yasuke, il famoso samurai nero che visse in Giappone nell'epoca Sengoku e divenne uno dei seguaci più importanti di Oda Nobunaga.

Il franchise Guilty Gear non ha moltissimi personaggi neri, per questo motivo un modder ha deciso di approfittarne, inserendo un messaggio molto importante in uno dei costumi di Nagoriyuki.

La mod in questione, sviluppata dall'utente Lingo Starr, è decisamente leggera, ma signficativa: viene alterato il decimo costume del personaggio, inserendo sui suoi tirapugni e sulle sue cinture la scritta "Black Lives Matters", ovviamente un riferimento all'omonimo movimento nato dopo la morte di George Floyd.

Sul retro della sua giacca, inoltre, ora troneggia la scritta "No Justice No Peace".

La mod Black Lives Matter, che potete scaricare a questo indirizzo, come tutte le altre modifiche cosmetiche disponibili per Guilty Gear Strive, modifica l'apparenza del personaggio solo per il giocatore che la sta usando, quindi non sarà visibile nelle partite online.

Fonte: Kotaku