Skip to main content

Guilty Gear Strive tra immagini e dettagli delle modalità di gioco single-player

Let's rock!

Arc System Works prosegue i lavori sul suo picchiaduro di punta, Guilty Gear -Strive-, oramai in dirittura d'arrivo. Negli scorsi mesi lo Studio è stato particolarmente attivo nel mostrare, poco alla volta, i personaggi e le novità presenti nel nuovo capitolo della saga: oggi è la volta di nuove foto e qualche puntualizzazione sulle modalità di gioco.

Immancabile, in un picchiaduro così tecnico, la modalità Tutorial, divisa per livelli di approfondimento e che vedrà fronteggiarsi i protagonisti Sol Badguy e Ky Kyske. Esiste anche il Training, che è a parte, in quanto consente di allenarsi con tutti i personaggi alle proprie condizioni, mentre Tutorial insegna le basi e le mosse avanzate del gioco in generale. Il fulcro di tutto sarà l'Arcade mode, che sarà separato dallo Story mode ma avrà tutte le interazioni drammatiche del caso tra personaggi. Gli scontri non saranno casuali ma seguiranno route preimpostate a bivi, che cambieranno a seconda della condotta di gioco.

Il Mission mode invece propone tutta una serie di task da compiere, per guadagnare i cosiddetti Proficiency Points. Abbiamo anche un classico Survival mode, con avversari infiniti sempre più forti, e una Gallery, dove presumibilmente potremo ammirare artwork, modelli dei personaggi, ascoltare la soundtrack e le voci dei personaggi. Naturalmente, ci sarà anche il Versus mode, ma i dettagli in merito li scopriremo più avanti.

Guilty Gear -Strive- uscirà su PlayStation 4, PlayStation 5 e PC il 9 aprile.

Fonte: Twinfinite