Gundam diventerà un gioco eSport
Bandai Namco ha tanti progetti.
Durante la prima conferenza annuale di Gundam a Tokyo, il Chief Gundam Officer di Bandai Namco, Koji Fujiwara, ha parlato dei programmi della società per celebrare il futuro del franchise.
Tra i piani di Bandai Namco, oltre ad un live-action di Jordan Vogt-Roberts per Netflix e la progettazione di statue giganti e negozi al dettaglio tutti dedicati a Gundam, c'è anche un nuovo gioco. I fan già conoscono Mobile Suit Gundam: Extreme vs. Maxi Boost On, che ha debuttato come arcade nel 2010 e ha già fatto il salto negli eSport. Il gioco per PS4, ad esempio, sarà incluso anche in un torneo collaterale Evo 2021: ma ciò per Bandai Namco non basta.
Gundam con la sua popolarità arriverà anche a colpire gli eSport, con Bandai Namco che vuole concentrarsi sulla scena nordamericana. Per questo motivo la società sta attualmente sviluppando un nuovo gioco Gundam pensato proprio agli eSport. Per adesso l'unico dettaglio fornito da Bandai Namco è una slide che mostrava le parole "Un altro torneo eSport" oltre a "un nuovo gioco in arrivo".
Fujiwara non ha fornito ulteriori dettagli sul gioco in fase di sviluppo, ma ha aggiunto solo che le persone dovranno attendere nuovi dettagli prossimamente.
Fonte: Kotaku