Gylt: il survival horror in esclusiva per Stadia si mostra nel trailer di lancio
Un'avventura oscura e contorta che sarà disponibile all'arrivo del servizio di Google.
Quando Google Stadia verrà lanciato il 19 novembre, ci sarà esattamente un solo gioco disponibile esclusivamente sulla piattaforma e in nessun altro posto. Si tratta di Gylt, il survival horror di Tequila Works.
Gylt racconta la storia di Sally, una ragazza che sta cercando il cugino scomparso. Lo sfondo è una città malinconica che si anima con ogni sorta di orrori indicibili. Sally usa torce ed estintori per liberarsi dei mostri. Le influenze sembrano ovvie: Silent Hill e un tocco di Alan Wake, tutte presentate attraverso un filtro solitamente riservato ai film Pixar.
Non lasciateci ingannare dall'estetica. Gylt non mira ad essere adatto alle famiglie o bambini. Ha ottenuto la valutazione Teen dall'ESRB, principalmente per la violenza e le rappresentazioni di sangue. Sembra essere un'avventura oscura e contorta, che non eviterà tensione e terrore.
Probabilmente Gylt come esclusiva non convincerà molte persone a investire su Stadia, ma il gioco risulta molto interessante.
Fortunatamente, per chi ha ancora dubbi su Stadia, Gylt dovrebbe arrivare anche su altre piattaforme. Durante un'intervista con Eurogamer l'estate scorsa, il co-fondatore di Tequila Works, Raúl Rubio Munárriz, ha dichiarato: "non abbiamo ancora confermato che sia un'esclusiva".
Che ne pensate di Gylt?
Fonte: Destructoid.