Skip to main content

Gylt: l'avventura horror narrativa in cui "le paure e gli incubi prendono forma" si mostra in un video gameplay

Tequila Works svela nuovi dettagli sul gioco.

Il primo filmato di gioco di Gylt, il nuovo horror adventure di Tequila Works, è stato rivelato alla Gamescom Opening Night Live e, da quanto visto, il titolo sembra il punto d incontro tra Alan Wake e Coraline.

Il direttore creativo di Gylt, Raul Rubio, è salito sul palco della Gamescom e ha commentato alcune sezioni di gameplay, rivelando un po' di più sul gioco e cosa aspettarsi.

Sebbene lo stile artistico sia divertente e morbido, gli ambienti e gli orrori che si nascondono all'interno sono oscuri e minacciosi. La protagonista Sally deve risolvere enigmi evitando i mostri per trovare suo cugino che è nascosto nel profondo dell'incubo.

La furtività è vitale per rimanere in vita perché i nemici sono attratti dal suono e dalla luce. Sally può usare la sua torcia per illuminare le aree più buie del mondo e anche come arma. La luce ridurrà i mostri in cenere e fumo, anche se probabilmente questo non basterà per sconfiggerli definitivamente. La paranoia e i traumi della protagonista prendono forma in questo regno innaturale e l'orrore prenderà una svolta psicologica man mano che la narrazione si svolge.

Guarda su YouTube

Che ne pensate?

Gylt arriverà in esclusiva per Google Stadia nel mese di novembre.

Fonte: Videogamer.