Hades domina i BAFTA, è il 'Best Game' superando The Last of Us: Parte II, Half-Life: Alyx e non solo
Il titolo premiato in ben 5 categorie.
I risultati dei BAFTA Games Awards di quest'anno sono arrivati e l'acclamato dungeon-crawler Hades ha dimostrato di essere il grande vincitore della serata, raccogliendo in totale cinque premi.
Hades dello sviluppatore Supergiant Games è stato premiato come Miglior gioco battendo la concorrenza di Half-Life: Alyx, Ghost of Tsushima, Animal Crossing: New Horizons e un certo The Last of Us Parte II. È stato premiato anche nelle categorie Narrative, Game Design e Artistic Achievement, mentre Logan Cunningham (che dà la voce ad Hades, Poseidon, Achilles e altri nel gioco) ha portato a casa il primo Performer in a Supporting Role.
Anche The Last of Us Part 2, nel frattempo, ha avuto una grande serata e si è portato a casa il premio EE Game of the Year (una categoria votata dal pubblico), il premio Animation e Performer in a Leading Role, grazie alla performance di Laura Bailey nei panni di Abby.
Sackboy: A Big Adventure è arrivato primo nelle categorie Family e British Game, e Animal Crossing: New Horizons si è assicurato i premi Multiplayer e Game Beyond Entertainment. Sea of ​​Thieves, che ha appena festeggiato il suo terzo anniversario, ha vinto il premio Evolving Game, e il macabro horror Carrion di Phobia Game Studios ha ottenuto il primo posto nella categoria Debut Game.
A completare la lista dei vincitori ci sono Ghost of Tsushima nella categoria Audio Achievement, Marvel's Spider-Man: Miles Morales nella categoria Music, Kentucky Route Zero: TV Edition nella categoria Original Property e Dreams nella categoria Technical Achievement.
Ecco tutti i vincitori:
- Best Game - Hades
- British Game - Sackboy: A Big Adventure
- Animation - The Last of Us Part 2
- Artistic Achievement - Hades
- Audio Achievement - Ghost of Tsushima
- Debut Game - Carrion
- Evolving Game - Sea of Thieves
- Family Game - Sackboy: A Big Adventure
- Game Beyond Entertainment - Animal Crossing: New Horizons
- Game Design - Hades
- Multiplayer Game - Animal Crossing: New Horizons
- Music - Marvel's Spider-Man: Miles Morales
- Narrative - Hades
- Original Property - Kentucky Route Zero: TV Edition
- Performer in a Leading Role - Laura Bailey nel ruolo di Abby in The Last of Us Parte 2
- Performer in a Supporting Role - Logan Cunningham nei ruoli di Hades, Achilles, Poseidon, Asterius, Charon, e lo Storyteller in Hades
- EE Game of the Year (Votato dal pubblico) - The Last of Us Part 2
Hades è stato premiato anche tra i nostri Giochi dell'Anno. Pensate che siano riconoscimenti meritati?
Fonte: Eurogamer.net.