Hades stava per avere come protagonista uno dei personaggi più odiati del gioco
Zagreus non è sempre stata la prima scelta.
Supergiant Games ha rivelato che Teseo stava per diventare l'eroe del gioco.
Hades è diventato una specie di superhit, con il gioco d'azione roguelike che ha registrato almeno 1.000.000 di copie vendute su PC e Nintendo Switch fino ad oggi. Il gioco è diventato rapidamente uno dei titoli più apprezzati dell'anno dopo un lancio quasi "anonimo" tramite un Nintendo Direct Mini nel settembre 2020.
Da allora, il titolo è diventato un successo incredibile.
Il co-fondatore di Supergiant Amir Rao ha condiviso alcune informazioni sul processo di sviluppo di Hades tramite una chat Clubhouse (via The Verge) che fa luce sulle prime idee per il gioco.
Apparentemente, all'inizio dello sviluppo, il progetto doveva essere lanciato come una rivisitazione di Teseo e il Minotauro. Tuttavia, il direttore creativo Greg Kasavin ha in seguito cambiato le cose, rendendo Zagreus il personaggio principale e Teseo un boss da sconfiggere. Gli sviluppatori temevano che se Teseo fosse stato mantenuto come eroe, il gioco sarebbe finito per sembrare generico.
"Entro un paio di giorni credo che avesse convinto tutti che fosse un'idea migliore", ha detto Rao. Da quel momento in poi, Kasavin ha iniziato a fare ricerche su Zagreus, il figlio del Dio dei Morti.
Come già detto, Hades è stato un successo incredibile e si è aggiudicato moltissimi premi. Ad esempio, alla fine di gennaio, il titolo si è aggiudicato il Game of the Year ai New York Game Awards 2021, superando un certo The Last of Us Part II.
Fonte: VG247.