Skip to main content

Hajime Tabata: anche il prossimo Final Fantasy sarà open world

The Legend of Zelda: Breath of the Wild è l'esempio su cui basarsi.

Hajime Tabata, dopo le recenti dichiarazioni relative alla versione PC di Final Fantasy XV, è tornato a parlare in occasione del PAX West , stavolta, però, ha speso qualche parola sul futuro della serie ai microfoni di Gamespot.

Cosa dovremmo aspettarci nel futuro Final Fantasy? Ebbene, Hajime Tabata ha confermato che anche il prossimo gioco delle celebre saga sarà un open world e che il team prenderà come esempio quanto di buono si è visto con l'apprezzato The Legend of Zelda: Breath of the Wild, ritenuto da Tabata un gioco completo:

"E' difficile dire oggi se il gioco sarà interamente un open world o no. Ma voglio dire che l'esperienza a cui sono abituati i giocatori che giocano in aree immense è l'esperienza di gioco che di certo ci sarà nel nostro prossimo progetto."

In merito all'ultima avventura di Zelda:

"È molto rifinito, un gioco quasi perfetto da questo punto di vista. I nostri obiettivi sono probabilmente prendere quell'esperienza che i giocatori hanno provato in Breath of the Wild ma con la nostra tecnologia e il nostro know how. È nelle nostre possibilità realizzare un gioco di qualità molto, molto elevata con un forte elemento visivo e creando comunque un mondo molto immersivo".

E voi che ne pensate? Siete già in attesa di un nuovo Final Fantasy?