Hajime Tabata: Final Fantasy XV Windows Edition è già avanti rispetto alle versioni console
Secondo il director bisognerà dare maggiore attenzione alla piattaforma PC in futuro.
Dopo le recenti dichiarazioni di Hajime Tabata relative al futuro della celebre serie di Final Fantasy che vi abbiamo riportato, oggi vi segnaliamo novità che riguardano la versione PC dell'ultimo capitolo uscito.
Come saprete, Final Fantasy XV è approdato inizialmente su console e si appresta ad approdare su PC, su Steam e Origin, nei primi mesi del 2018. Manca ancora qualche mese alla release del titolo ma, a quanto pare, la versione PC si trova già avanti rispetto alle versioni PlayStation 4 e Xbox One.
Tabata, in un'intervista con Gamespot nel corso del Pax West 2017, riportata da Wccftech, ha infatti spiegato:
"Con la Windows Edition di Final Fantasy XV, la piattaforma è già avanti rispetto a quanto abbiamo ottenuto su console. Anche a livello di ingegneria interna, abbiamo fatto dei passi avanti con il Luminous Engine. Quindi siamo ad un livello superiore, ma si tratta sempre di qualcosa su cui siamo costantemente al lavoro. Abbiamo implementato molte tecnologie migliorate per la simulazione della fisica così da renderla più naturale e realistica".
In aggiunta, il director ha speso qualche parola anche per quanto riguarda gli obiettivi futuri e la possibilità di pubblicare titoli su PC, al tal proposito Tabata ha confermato che sviluppatori e publisher dovranno guardare con maggiore attenzione alla piattaforma:
"Lo abbiamo visto con NieR: Automata, hanno pubblicato la versione PC praticamente in contemporanea con quella console. Abbiamo visto che hanno ottenuto una reazione massiccia da parte della userbase. Quindi, come trend, guardando avanti, pensiamo che sviluppatori e publisher si rivolgeranno con maggiore attenzione in futuro al PC, facendo sì che la piattaforma diventi parte integrante della strategia generale".
Che ne pensate delle pare di Hajime Tabata?