Half Life 3 arriverà a fine 2017 e nuovi dettagli su Left 4 Dead 3?
AGGIORNAMENTO: Marc Laidlaw ha smentito.
Aggiornamento, 18 agosto: Come prevedibile, Marc Laidlaw di Valve ha smentito i rumor emersi ieri su Reddit riguardo Half Life 3 e Left 4 Dead 3.
Come ha dichiarato Laidlaw in una email si tratta semplicemente di un troll, dato che Valve non assume tester. In realtà l'azienda di Seattle usa dei volontari esterni per dei brevi periodi di test.
Non ci resta che continuare ad attendere altre notizie riguardo il fantomatico terzo capitolo di Half Life.
Articolo originale: Un nuovo rumor riguardante Half Life 3 e Left 4 Dead 3 è appena emerso in rete.
Nello specifico un ipotetico ex dipendente di Valve ha appena comunicato su Reddit numerose informazioni per queste due attese (ed evanescenti) produzioni.
Stando a quanto postato, Half Life 3 non sta ricevendo uno sviluppo attivo dalla compagnia, ma la stessa avrebbe già individuato un periodo di lancio per il titolo, ossia tra la fine del 2017 e gli inizi del 2018.
Per quanto concerne Left 4 Dead 3, invece, viene indicato che Valve sta lavorando intensamente sul progetto. Questo terzo capitolo sarà sostanzialmente un prequel, ambientato cronologicamente nei periodi iniziali dalla diffusione dell'epidemia zombie.
Tra gli altri dettagli il redditor ha dichiarato che ci saranno anche stavolta quattro protagonisti giocabili, nonché la presenza di 6 campagne base.
Inoltre saranno apportate modifiche al sistema dell'inventario dei relativi personaggi, che potranno portare una specifica categoria d'oggetti ciascuno, che influirà sul peso e la velocità di movimento dei protagonisti.
Ovviamente in mancanza di conferme o smentite ufficiali vi invitiamo caldamente a trattare la notizia con le dovute pinze. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti.
Fonte: SegmentNext