Skip to main content

Half-Life 3 avrebbe molti prototipi, tra cui un action e uno strategico

Una situazione "disastrosa".

Torniamo ancora una volta a parlare di Half-Life 3 o più correttamente dovremmo dire di Half-Life 2: Episode 3, uno dei più grandi e famosi vaporware della storia dei videogiochi.

Che la situazione all'interno di Valve per lo sviluppo del seguito del celebre sparatutto in prima persona fosse complessa era ormai chiaro da tempo, ma fino a che punto?

A rivelarci qualche dettaglio è Andrew Reiner di Game Informer, attraverso un podcast su Youtube.

"Ho parlato con uno sviluppatore che effettivamente mi ha fornito informazioni legittime e mi ha raccontato che lo sviluppo di Half-Life 3 è un vero disastro. Al punto che ci sono stati tantissimi prototipi progettati da piccoli team di quattro o cinque persone, i quali non si sono mai concretizzati".

"Uno di questi prototipi sarebbe dovuto essere un gioco strategico in tempo reale di Half-Life 3 e un altro avrebbe dovuto coinvolgere attori in carne ed ossa. Sarebbe dovuto essere una nuova avventura d'azione con attori reali, un po' come Nighttrap, ma più complesso.

Queste nuove informazioni trapelate non fanno altro che allontanare ancora di più le speranze di vedere concretizzarsi sui nostri schermi Half-Life 3.