Skip to main content

Half-Life: Alyx, grazie al suo annuncio le vendite su Steam del visore Valve Index sono aumentate

Potere dei fan.

Il 2020 cercherà di essere un grande anno per la realtà virtuale con molti visori disponibili, giochi e app in programma per essere pubblicate. Uno dei giochi tanto attesi sarà Half-Life: Alyx, che appunto utilizzerà il VR: i fan che vogliono giocare questo nuovo capitolo dovranno quindi munirsi di visore. E la grande sorpresa è che Valve Index, sebbene sia un visore dal prezzo non proprio abbordabile, ha registrato un aumento delle vendite dopo l'annuncio del titolo.

Nella classifica de "I più venduti" su Steam, Valve Index si trova alla prima posizione. Il kit costa 1.079 euro e comprende il visore, i controller base e il dock Steam VR 2.0. Inoltre tutti e tre gli accessori possono essere utilizzati singolarmente in modo da consentire a chi possiede un visore HTC Vive di aggiornare i propri dispositivi. Durante la rivelazione ufficiale del gioco questa settimana, Valve ha sottolineato che il videogioco può essere supportato da qualsiasi cuffia di realtà virtuale compatibile con SteamVR.

Oltre a Valve Index, anche altri visori come Oculus Rift, Windows Mixed Reality e HTC Vive supporteranno il gioco. Secondo Valve, i diversi marchi supporteranno una varietà di funzioni, quindi l'esperienza di gioco varierà a seconda del visore utilizzato.

Vi ricordiamo che Half-Life: Alyx sarà disponibile per PC a marzo del prossimo anno. Il prezzo del gioco sarà di 50 euro, mentre a questo link potete dare uno sguardo ai requisiti di sistema.

Fonte: Steam