Half-Life: Alyx è 'una parte fondamentale della più ampia storia' raccontata nella serie
Secondo Valve il gioco VR 'spingerà in avanti la storia' di Half-Life.
Dopo una lunga pausa, il franchise di Half-Life sta per tornare con l'imminente Half-Life: Alyx per VR. Questa è chiaramente una notizia positiva, ma ci sono fan scettici riguardo quanto il gioco sarà cruciale per la più grande storia raccontata nella serie, non solo perché è un titolo esclusivo per VR, ma anche perché è un prequel.
Tuttavia, secondo Valve, il titolo ha una sua grande importanza. Parlando in un'intervista con Game Informer, il programmer di Half-Life: Alyx Robin Walker ha assicurato che il gioco rappresenterà "una parte fondamentale della storia più ampia" e che spingerà la storia in avanti in modi significativi.
"Half-Life: Alyx è un capitolo a pieno titolo nella serie Half-Life, sia in termini di pura quantità di contenuti, sia in termini di importanza e sostanza della sua narrativa rispetto al resto della serie", ha detto. "È una parte fondamentale della storia più ampia e la farà avanzare".
Questa non è la prima volta che Valve parla dell'importante di Half-Life: Alyx. In precedenza lo studio ha detto che il gioco deve essere definito come la prossima grande uscita nella serie Half-Life e che avrà la stessa quantità di contenuti di Half-Life 2.
Che ne pensate?
Half-Life: Alyx uscirà il 23 marzo.
Fonte: Gamingbolt.