Skip to main content

Half-Life: Alyx è giocabile fino alla fine senza VR grazie ad una mod

Ecco come funziona.

Un paio di settimane fa abbiamo vi avevamo mostrato alcune delle mod per Half-Life: Alyx che sostituivano il VR. Purtroppo tutte queste o erano un prototipo o non funzionavano perfettamente. Ora c'è una nuova mod non VR che promette che permetterà ai giocatori di provare e finire Half-Life: Alyx senza visore.

Il processo di installazione potrebbe essere un po' complicato - c'è un video di sette minuti che spiega cosa fare - ma apparentemente una volta completato sarete in grado di farvi strada attraverso il gioco. C'è un elenco dei controlli nella pagina di Github, in cui si nota che il movimento (movimento regolare, ovviamente) viene impostato automaticamente sui tasti freccia anziché su WASD. Ci sono anche alcune note dettagliate per le sezioni con cui i giocatori potrebbero avere difficoltà grazie ai controlli rivisitati.

Ovviamente non si tratta di un'esperienza priva di bug, ma diciamo che per adesso questo è il miglior modo di giocare ad Alyx senza visore. Se siete curiosi di provare la mod allora potete scaricarla attraverso Github, mentre di seguito potete dare uno sguardo alla mod in azione.

Guarda su YouTube

Vi ricordiamo che Half-Life: Alyx è disponibile per PC ed è compatibile con tutti i visori.

Fonte: PC Gamer