Half Life: Alyx per VR è l'annuncio bomba in arrivo da Valve?
Potrebbe essere svelato durante i The Game Awards.
Questo 19 novembre segnerà il 21° anniversario dell'uscita dell'originale Half-Life, e secondo alcune indiscrezioni Valve potrebbe annunciare un gioco di realtà virtuale di punta chiamato Half-Life: Alyx.
La fonte è apparentemente la stessa responsabile del leak di DOTA Underlords ed in questo rumor avrebbe citato un'intervista tra Geoff Keighley, Robin Walker (co-sviluppatore di Team Fortress 2 tra gli altri giochi) ed una terza persona senza nome. Nella trascrizione si legge "Half-life: Alyx arriverà a marzo del 2020".
Alla domanda se il gioco sarà disponibile per i giocatori che non possiedono visori VR, una persona senza nome ha dichiarato: "Voglio dire, ci piacerebbe che i giocatori possano mettere mano al gioco anche con mouse e tastiera, ma come abbiamo detto, questo progetto è nato per la realtà virtuale". Ulteriori indiscrezioni indicano che il gioco potrebbe essere presentato durante i The Game Awards 2019 che si terranno a partire dal 12 dicembre.
Ovviamente prendete questa notizia come puro e semplice rumor, poiché Valve non ha ancora dichiarato nulla in merito. Non ci resta quindi che aspettare l'evento programmato a dicembre.
Fonte: PC Gamer