Skip to main content

Half-Life: Alyx per PlayStation VR? Valve 'non esclude nulla'

La società lascia uno spiraglio aperto.

Half-Life: Alyx ha suscitato molto interesse quando è stato annunciato il mese corso. È una novità assoluta, a tutti gli effetti, non solo nella serie di sparatutto in prima persona di Valve, ma la cosa ancora più interessante è che si gioca interamente attraverso la realtà virtuale. In termini di compatibilità, la società ha confermato che il gioco supporterà vari visori VR su PC attraverso la sua piattaforma SteamVR. Tuttavia, nulla è stato detto dell'attuale leader di mercato: PlayStation VR.

Half-Life: Alyx arriverà dunque su PSVR? Secondo il trailer di debutto no, tuttavia durante un'intervista, Valve non ha categoricamente negato. Il designer Greg Coomer ha sì confermato che la versione iniziale sarà disponibile solo su SteamVR, ma l'obiettivo di Valve sembra anche quello di arrivare su console. "Crediamo che la piattaforma VR di Sony sia stata un enorme successo per il mezzo e supponiamo che molti clienti Sony adorerebbero provare questo nuovo capitolo".

Coomer tuttavia ha confermato che attualmente non vi è in cantiere un porting per PlayStation 4, poiché sono molto concentrati sul gioco attuale. Detto questo, Valve non esclude nulla.

Guarda su YouTube

Quindi, una versione di Half-Life: Alyx potrebbe approdare anche su console in futuro. I piani sono ancora molto nebulosi, ma la società è comunque interessata.

Fonte: PushSquare