Half-Life: Alyx arriverà su PSVR? Valve 'non ha escluso nulla'
Ma al momento la compagnia è concentrata sulla versione in uscita.
Half-Life: Alyx ha suscitato moltissimo interesse quando è stato annunciato alla fine del 2019. Si tratta di una novità assoluta nella serie sparatutto in prima persona di Valve, ma come saprete è un titolo pensato per la realtà virtuale.
In termini di compatibilità, la società ha confermato che il gioco supporterà vari headset VR su PC attraverso la sua piattaforma SteamVR. Tuttavia, non è stato detto nulla dell'attuale leader del mercato: PlayStation VR.
Half-Life: Alyx arriverà mai su PSVR? Secondo il trailer di debutto, no. Ma Pushsquare ha voluto fare lo stesso la domanda a Valve e la compagnia ha risposto vagamente, senza confermare un "no" categorico.
Il designer Greg Coomer riconferma che la versione "iniziale" di Half-Life: Alyx sarà "disponibile solo per SteamVR". Sembra però che Valve abbia il desiderio di vedere il gioco arrivare su PSVR: "crediamo che la piattaforma VR di Sony sia stata un enorme successo e supponiamo che molti clienti Sony adorerebbero provare questo nuovo capitolo".
Coomer prosegue confermando che un porting PlayStation VR non è in fase di sviluppo attivo "perché siamo molto concentrati sulla versione iniziale". Detto questo, conclude che Valve "non ha escluso nulla".
Valve, dunque, non sta ufficialmente lavorando su una versione PSVR di Half-Life: Alyx, ma non sta affermando che non lo farà in futuro.
Half-Life: Alyx per PlayStation VR potrebbe alla fine diventare realtà, ma sicuramente non il 23 marzo, alla data di uscita del gioco.
Che ne pensate?
Fonte: Pushsquare.