'L'accoglienza ad Half-Life: Alyx determinerà il ruolo della VR nei prossimi titoli della serie'
Lo afferma Dario Casali, level designer di Valve.
Alla fine è accaduto, dopo ben 13 anni, abbiamo ricevuto un nuovo gioco Half-Life. Half-Life: Alyx sembra fantastico, ed è un prequel, ambientato cinque anni prima degli eventi di Half-Life 2: Episode 2 del 2007. Non sappiamo ancora come finisce la storia del nostro Gordon Freeman, ma la scorsa settimana PCGamer ha avuto la possibilità di chiedere a Valve cosa ha in mente di fare con la serie.
Purtroppo, nel corso della discussione non è stato confermato casualmente Half-Life 3. Ma ora sappiamo che la forma del prossimo gioco Half-Life dipenderà molto dal modo in cui sarà ricevuto Half-Life: Alyx.
"A questo punto, non sappiamo davvero come potrebbe essere [un altro gioco di Half-Life] - non sappiamo se sarà un altro titolo VR. Non sappiamo se sarà un titolo non VR", ha dichiarato il level designer di Valve, Dario Casali, che ha lavorato su entrambi i giochi Half-Life originali.
"La cosa migliore che possiamo fare a questo punto è valutare la risposta a questo prodotto. In che modo le persone possono apprezzarlo? Quante persone possiamo attirare verso la piattaforma VR? [Ci stanno] dicendo che la VR è ora una parte essenziale di Half-Life? In realtà non possiamo sapere le risposte fino a quando il gioco non sarà lanciato, poi inizieremo ad ascoltare il feedback".
Alyx è stato accolto abbastanza bene, attualmente il Metascore di Metacritic è fermo a 92, e la carenza di headset Valve Index ha dimostrato che un gioco grande come Half-Life può sicuramente guidare le vendite di un hardware VR.
Che ne pensate di Half-Life: Alyx?
Fonte: PCGamer.