Skip to main content

'Half-Life: Alyx segna la fine del limbo narrativo della serie'

Half-Life 3 confirmed? Per ora no ma la serie non è più in stallo!

Half-Life: Alyx è diventato un videogioco rivoluzionario per la realtà virtuale. Quello che è stato il primo titolo della serie dopo più di un decennio ha suscitato con motivi convincenti il desiderio dei fan di aspettarsi nuove esperienze legate a questo universo di Valve; tuttavia, e visti i retroscena, c'è anche motivo di credere che l'attesa prima di un eventuale Half-Life 3 possa essere ancora molto lunga. Ma Valve non vuole un altro "limbo narrativo".

Attraverso un'intervista, Robin Walker, project leader in Half-Life: Alyx ha parlato del peso che ha lasciato questo lavoro. "Ci siamo resi conto che doveva essere qualcosa che contava", dice Walker in relazione alla fine dell'avventura. "La storia non può essere qualcosa che uno potrebbe semplicemente ignorare, passando alla storia successiva. Sapevamo anche che i fan di Half-Life sono rimasti intrappolati in una sorta di limbo narrativo per molto tempo e volevamo che tutto questo cambiasse", afferma.

Con la fine di Alyx "abbiamo dato al giocatore una falsa pista con la quale pensava di sapere come sarebbe andato a finire tutto con un finale totalmente plausibile ma, in seguito, l'abbiamo sovvertito". Anche se non si tratta di una conferma su un prossimo Half-Life, il franchise ha sicuramente una prospettiva molto più rosea rispetto al passato.

Vi ricordiamo che Half-Life: Alyx è disponibile per PC.

Fonte: GamesRadar