Half-Life: Alyx e gli spettatori su Twitch molto più alti rispetto ai giocatori simultanei
Il gioco è ora disponibile su Steam e molte più persone guardano gli streamer giocare.
Half-Life: Alyx è ora disponibile su Steam, ma a quanto pare ci sono molte più persone che guardano il gioco su Twitch rispetto a quante stiano giocando attualmente. Forse uno dei motivi è che il titolo è giocabile solo attraverso dispositivi di realtà virtuale e anche se recentemente Valve ha registrato un'impennata negli acquisti del suo dispositivo VR, questo può essere pur sempre visto come un limite.
Half-Life: Alyx è il primo nuovo titolo del franchise da Half-Life: Episode 2 nel 2007, se non si conta Black Mesa, il recente remake dei fan di Half-Life che è stato rilasciato dopo essere stato in sviluppo per quindici anni anni. Pertanto, le aspettative per Half-Life: Alyx sono alle stelle.
Un tweet riporta quindi i dati sia degli spettatori su Twitch che dei giocatori simultanei presenti su Steam. Sono 238.000 gli spettatori che preferiscono guardare gli streamer giocare ad Half-Life: Alyx, mentre solo 19.000 sono i giocatori; un gran bel divario, non c'è dubbio. Tuttavia, anche se Valve ha venduto più visori nel periodo in cui è stato annunciato il gioco, il loro prezzo non è economico, così come gli altri accessori compatibili, perciò non sorprende che moltissimi giocatori preferiscano osservare altri alle prese con il titolo.
Vi ricordiamo che Half-Life: Alyx è attualmente disponibile su PC via Steam. A questo indirizzo potete dare uno sguardo alla recensione di Eurogamer.
Fonte: ScreenRant