Skip to main content

Half-Life: Alyx è stato usato ingegnosamente da un insegnante di geometria durante una lezione

Un modo di educare creativo durante la quarantena.

Charles Coomber è un insegnante di San Diego ed ha adottato un approccio innovativo per insegnare geometria alla sua classe in quarantena: condurre l'intera lezione dall'interno di Half-Life: Alyx.

Half-Life: Alyx è stato pubblicato domenica 23 marzo ed il giorno dopo Coomber sembrava avere familiarità con il gioco tanto da sapere non solo dove trovare pennarelli funzionanti, una gomma per cancellare e una superficie adatta su cui scrivere, ma è stato anche capace a riportare la sua calligrafia in-game ad un livello di leggibilità davvero invidiabile.

Il video della lezione è stato pubblicato ieri su YouTube e ha già ricevuto oltre 270.000 visualizzazioni al momento della stesura dell'articolo. Tutte questa persone - molti di noi presumibilmente ben oltre la fascia di età compresa tra i 12 e i 13 anni del pubblico previsto - hanno cercato di apprendere la geometria attraverso la novità della realtà virtuale. Inoltre, per far rimanere incollati al video i suoi studenti, Coomber ha promesso un piccolo "premio", ovvero il tour dell'appartamento all'interno del gioco. tra cui una breve introduzione che presenta alcuni vicini insoliti e un animale domestico altrettanto bizzarro. Di seguito potete visionare il video.

Guarda su YouTube

Vi ricordiamo che Half-Life: Alyx è disponibile su PC ed è giocabile attraverso i dispositivi per la realtà virtuale. Valve è sicura che in futuro arriveranno delle mod che consentiranno di giocare con mouse e tastiera, ma crede anche che in questo modo i giocatori capiranno il motivo della scelta VR.

Fonte: PC Gamer