Skip to main content

Half-Life 3 confirmed? Dopo Alyx, Valve sarebbe al lavoro su diversi giochi della serie

Le indiscrezioni provengono da un insider molto vicino a Valve.

A quanto pare Valve sembra essere al lavoro sullo sviluppo di diversi giochi Half-Life dopo un ritorno di fiamma con Half-Life: Alyx. Attraverso Twitter, il noto insider di Valve Tyler McVicker (precedentemente noto come Valve News Network) ha caricato un nuovo video in cui affermava che Valve ha almeno due giochi Half-Life in fase di sviluppo, uno dei quali ha il nome in codice "HL: X"e sarà il seguito del recente gioco Half-Life: Alyx.

Le informazioni riguardanti questi due nuovi giochi Half-Life sono minime al momento della scrittura, ma "HL: X" sembra essere un'altra versione sempre a realtà virtuale che sarà una "evoluzione del concetto originale di Half-Life: Alyx". Il secondo gioco, d'altra parte, si dice che sia caratterizzato da un multiplayer asimmetrico con supporto per il ray tracing, suggerendo che Valve incorporerà giocatori PC tradizionali con forse anche giocatori che utilizzano dispositivi per la realtà virtuale.

Il franchise di Half-Life è rimasto inattivo per più di un decennio prima che Valve rilasciasse Half-Life: Alyx l'anno scorso. Il titolo è stato acclamato per aver suscitato un nuovo interesse per i giochi di realtà virtuale e ciò, conseguentemente, ha portato i visori Valve Index ad esaurirsi negli Stati Uniti, Canada ed Europa nella prima settimana di vendita del gioco.

Attualmente si tratta di rumor, pertanto prendete questa notizia con le dovute precauzioni: rimanete sintonizzati con noi per ulteriori informazioni a riguardo.

Fonte: Segment-Next