Half-Life: Alyx sarà 'un viaggio in un'unica direzione': Valve svela nuovi dettagli sull'atteso titolo
Un vero Half-Life. In tutti i sensi.
L'amato Half-Life sta tornando e tornerà con Half-Life: Alyx per VR, un nuovo capitolo della serie progettato per la realtà virtuale.
Come già abbiamo appreso in precedenza, questo Half-Life: Alyx si collocherà tra gli eventi di Half-Life e Half-Life 2 e i giocatori prenderanno il controllo di Alyx. Tuttavia, ora Valve ha deciso di condividere con i fan qualche informazione in più.
E lo ha fatto attraverso un'interessante intervista con The Verge, nella quale Robin Walker di Valve conferma come il gioco prediligerà un approccio lineare.
Alla domanda se Half-Life: Alyx sarà lineare quanto i tradizionali giochi di Half-Life, o se ci saranno sezioni più aperte, Valve risponde:
"Questa è una tradizionale esperienza di Half-Life, quindi è fondamentalmente un viaggio in un'unica direzione. Half-Life ha sempre avuto a che fare con un percorso progettato meticolosamente, in cui ogni spazio è il risultato di un team che pensa a cosa potrebbe esserci al suo interno e perché dovrebbe essere interessante. Alcuni di questi spazi offrono diversi modi per essere attraversati, ma vi muoverete sempre in avanti".
Nell'intervista viene anche chiarito che al momento non è in programma una modalità multiplayer: "non stiamo pianificando per ora di supportare alcuna modalità multiplayer o Deathmatch".
Che ne pensate?
Fonte: The Verge.