Half-Life Alyx sarà disponibile solo in VR: arriva la frecciata di Randy Pitchford
Il co-fondatore di Gearbox commenta il nuovo gioco della serie su Twitter.
Valve ha finalmente svelato il suo Half-Life Alyx e gli sviluppatori hanno anche annunciato che il gioco sarà disponibile solo in VR, ponendo fine alle speranze dei fan di poter giocare al titolo con mouse e tastiera.
La VR, dunque, sarà una componente essenziale per Half-Life Alyx, ma la possibilità di giocare solo in realtà virtuale sta incontrando alcune risposte negative. Come quella di Randy Pitchford di Gearbox.
Un tweet di PCGamer chiedeva agli utenti: "quale piccolo problema può rovinare un gioco altrimenti fantastico?" e Pitchford ha risposto in modo ironico "l'esclusiva VR con Valve Index", in riferimento al nuovo Half-Life Alyx.
In realtà, il commento del co-fondatore di Gearbox è abbastanza fuori luogo, in quanto il titolo sarà disponibile su tutti i visori compatibili con Steam VR. In risposta, i fan hanno ricordato a Pitchford la più che discussa scelta di pubblicare Borderlands 3 in esclusiva su Epic Games Store.
Per quanto riguarda la VR per Half-Life Alyx, gli sviluppatori hanno già dichiarato: "la realtà virtuale è essenziale per Half-Life: Alyx. Abbiamo iniziato ad utilizzare diversi frammenti dei passati Half-Life come esperimenti per la realtà virtuale, diventando subito parti integranti del gioco. Ora è impossibile pensare ad una versione senza di essa, sarebbe un gioco completamente diverso".
Che ne pensate?
Fonte: Twitter.