Skip to main content

Half Life: il titolo di Junction Point avrebbe introdotto la magnetic gun

Spector rivela nuove informazioni sul progetto cancellato da Valve.

Half Life è un franchise completamente abbandonato a se stesso? Troppo presto per dirlo con certezza ma la mancanza di conferme dall'enigmatica Valve non fa altro che alimentare rumor strampalati e poco credibili.

Se siete alla ricerca di certezze, tuttavia, possiamo fornirvi alcune informazioni su un episodio di Half Life che non vedrà mai la luce.

La software house capitanata da Warren Spector, Junction Point, venne contattata da Valve per sviluppare un episodio di Half Life ma il progetto venne successivamente cancellato tra il 2005 e il 2007 (non si hanno indicazioni chiare in questo senso). Spector ha deciso di rivelare alcune informazioni e feature del titolo.

"Sostanzialmente, Valve arrivò come un eroe e ci chiese di lavorare su un episodio di Half Life parlando di una parte del mondo di gioco che non era ancora stata esplorata. Decidemmo di aggiungere un nuovo oggetto, la magnet gun, e pensammo a molti utilizzi per questa "arma".

"Cambiammo direzione ma allo stesso tempo volevamo fare qualcosa di interessante con la magnet gun. Sarebbe stata estremamente differente dalla gravity gun, un oggetto complementare."

Spector rivela che Valve prese un'altra direzione anche se ancora non è chiaro quale sia questa direzione. Voi cosa ne pensate? Vi sarebbe piaciuto vedere un titolo sviluppato da Spector e soci?

Fonte: VG247.com