"Half-Life e realtà virtuale? I giocatori sarebbero affaticati dopo cinque minuti"
Ken Birdwell ci parla del futuro di HTC Vive.
Si è parlato parecchio del futuro di Half-Life e del possibile approdo della serie sulla realtà virtuale. Un capitolo dedicato esclusivamente al visore targato Valve e HTC, HTC Vive, potrebbe aiutare non poco le vendite dell'headset ma a quanto pare non sarà questo il futuro del franchise.
Ken Birdwell ha parlato della realtà virtuale e del perché un Half-Life VR potrebbe rivelarsi un problema per diversi giocatori.
"Siamo ancora in quella situazione in cui stiamo cercando di capire cosa fare con questa tecnologia. Abbiamo tantissimi esperimenti e si tratta di idee di qualità ma dobbiamo ancora capire come mettere queste idee all'interno di una narrazione. Come tiriamo il giocatore all'interno di questa straordinaria immersione? Se i giocatori dovessero effettuare tutte le azioni di Half-Life in VR sarebbero stanchi dopo cinque minuti. Non significa che non possiamo utilizzare quel mondo; dobbiamo solo capire un modo nuovo per approcciarvisi."
Half-Life 3 dedicato alla realtà virtuale è, quindi, un progetto che probabilmente non vedrà mai la luce ma Valve potrebbe proporre una sorta di spin-off ambientato nello stesso mondo. Cosa pensate di questa possibilità?
Fonte: VR Focus