Halo 4: primi dettagli dal coverage di Game Informer
Le principali novità del multiplayer.
Come spesso accade per i coverage esclusivi di Game Informer, sono apparsi in rete i primi dettagli su Halo 4, che sarà sulla copertina e in ben 18 pagine della celebre rivista americana.
Le novità riguardano, almeno per il momento, il comparto multiplayer dell'FPS 343 Industries e sembrano strizzare l'occhio a quanto visto nel recente Modern Warfare 3.
Ecco l'elenco completo delle informazioni, naturalmente da confermare all'uscita del magazine:
- Punti Spartan: la nuova valuta di Halo 4, che permetterà di acquistare armature, abilità, missioni Spartan Ops e altro.
- Spartan Ops: simili alle Spec Ops di Modern Warfare, queste missioni saranno combinati a una trama che, per Game Informer, eguaglia quella della campagna single-player per dimensioni e qualità.
- Red vs Blu: la squadra rossa e quella blu combattono per tenersi in allenamento all'interno della UNSC Infinity, un'astronave da 3 chilometri inviata nello spazio remoto e dotata di un settore per la realtà virtuale.
- Sprint: Diversamente da quanto accadeva in Reach, lo sprint è un'abilità standard e sempre utilizzabile dell'armatura Spartan.
- Forerunner Vision: si tratta di una skill che sblocca la vista a raggi X con cui vedere attraverso i muri e scovare i nemici a corto raggio.
- Altre abilità: l'ologramma, il jetpack e l'invisibilità, ideati da Bungie per Halo: Reach, saranno nuovamente integrate nel gioco sotto forma di skill sbloccabili.
- Gli elite non saranno giocabili: il multiplayer sarà un affare esclusivo degli Spartan. Lo svela la didascalia di un'immagine per la quale, appunto, "gli Elite non saranno giocabili".
- Granate: sebbene non siano citate direttamente nel coverage, le granate saranno presenti in ben quattro varietà, con quattro slot diversi, ed è quasi certo il ritorno della granata al plasma e di quella a frammentazione.
- Sparatoria: la modalità Sparatoria, introdotta da Bungie in Halo 3: ODST, non dovrebbe essere inclusa nel gioco completo. A prenderne il posto saranno la co-op disponibile per un massimo di quattro giocatori e la già citata modalità Spartan Ops.
- Regicide: variante del free for all, Regicide "imposta il giocatore col punteggio più alto come Re. A ogni uccisione il Re vede la propria taglia aumentare; gli altri giocatori devono ucciderlo per ottenere la ricompensa".
- Medaglie Distraction e Revenge: i giocatori potranno ottenere queste due medaglie per aver distratto l'avversario (non si sa se in modo specifico o soltanto attraverso un più o meno casuale fuoco di copertura) ed essersi vendicati dei nemici che li hanno appena eliminati.
- Disposizione casuale delle armi: per evitare che i veterani possano appostarsi nei pressi dei punti di generazione delle armi più potenti, 343 Industries ne ha implementato il respawn casuale.
- A proposito di respawn... : alla loro morte, i giocatori non avranno a che fare con alcun tempo di attesa. Basterà premere il tasto X per tornare subito nel vivo della battaglia.
- Partecipazione alle partite in corso: lavorando ancora nell'ottica di ridurre i tempi morti, gli sviluppatori hanno abilitato l'accesso alle partite già iniziate.