Halo: Bonnie Ross parla dell'importanza di innovare senza intaccare lo spirito della serie
Ecco le dichiarazioni della boss di 343 Industries.
Quando si eredita un franchise iconico come quello di Halo non è mai semplice pubblicare dei nuovi giochi che riescano a soddisfare pienamente i fan di vecchia data soprattutto perché un nuovo studio ha inevitabilmente voglia di proporre la propria personalissima visione.
343 Industries e in particolare la boss dello studio, Bonnie Ross, ha parlato proprio della difficoltà di coniugare la voglia di innovazione con la necessità di mantenere l'identità e lo spirito di un brand. Come riportato da GameSpot, Ross ha sottolineato che in ogni Halo c'è la volontà di mantenere lo spirito fondamentale del franchise nonostante qualsiasi nuovo elemento aggiunto.
"Mentre certamente cerchiamo dei modi per innovare e ramificare il franchise, facciamo anche molta attenzione al fine di non perdere lo spirito che rende Halo ciò che è. I fan sono il nostro cuore e la nostra anima e questo universo è stato costruito per loro. Ascoltiamo il feedback dei fan".
"Penso che dobbiamo assicurare ai nostri fan la possibilità di avere voce nel nostro franchise. Sono la linfa vitale di ciò che facciamo e se non hai il sostegno della tua fan base è difficile espandersi verso un pubblico più ampio. Detto questo bisogna trovare un giusto equilibrio tra il feedback dei fan e i nostri obiettivi per far si che il franchise vada avanti. Penso che i social media rendano più facile e più difficile identificare i problemi nel gameplay.È un lusso avere così tanto feedback ma richiede anche molta diligenza per capire e valutare i dati qualitativi e quantitativi dato che nessuno dei due da soli sono giusti. Metterli insieme e valutare il quadro generale è una grande sfida".
Cosa pensate delle parole della Ross e dell'attuale stato del franchise di Halo?