Skip to main content

Halo: Combat Evolved su PC è stato finalmente migliorato dopo ben 18 anni

343 Industries si è attivata.

Chi ha giocato su Xbox e PC ad Halo: Combat Evolved, saprà che la versione PC, sviluppata da Gearbox Software e lanciata nel 2003, presentava una serie di bug visivi che la facevano sembrare peggiore della versione Xbox originale del 2001.

Sfortunatamente, questi bug non sono mai stati corretti, e poiché la versione di Halo: Combat Evolved in Halo: The Master Chief Collection si basa sul porting per PC di Gearbox, ciò significa che questi bug visivi sono rimasti nel gioco.

Fino ad ora. L'ultimo Insider Flight per The Master Chief Collection è uscito la scorsa settimana e in un'e-mail ai membri 343 ha detto che lo studio sta risolvendo "una serie di correzioni di bug per migliorare la grafica classica in H1 per rispecchiare meglio la versione Xbox originale" sia nella campagna che nel multiplayer.

Guarda su YouTube

Questo è solo un Flight, e vale la pena notare che non è garantito che questi cambiamenti entrino nel gioco principale, anche se probabilmente lo faranno. Al momento sembra ci siano ancora diversi piccoli errori di colore che devono essere corretti, ma è positivo vedere finalmente 343 migliorare l'amato titolo.

Fonte: Gamingbolt.