Halo Infinite tra 4 capitoli e 2 spin-off nei 10 anni dopo il lancio? Un rumor che fa discutere
Un supporto interessante ma vogliamo crederci?
Direttamente dal canale Twitter Gaming Leaks & Rumors, dedicato a...beh, rumor e leak di videogiochi, sono arrivate delle nuove voci di corridoio legate a Halo Infinite, titolo di punta della futura console Microsoft, Xbox Series X, le quali svelerebbero i piani e le strategie in cantiere presso gli studi di 343 Industries.
Stando a quanto dichiarato dai leaker, Halo Infinite dovrebbe vantare un supporto decennale, durante il quale verranno pubblicati ben 4 capitoli aggiuntivi. Qualcosa di simile sarebbe già stato visto in azione con la distribuzione della Halo Master Chief Collection, con i singoli capitoli aggiunti e rilasciati progressivamente.
In aggiunta a questi 4 capitoli futuri, 343 Industries starebbe lavorando anche a due giochi spin-off, attualmente in fase di progettazione. Ipoteticamente parlando, dovrebbero trattarsi di giochi alla Halo Wars e simili. Nei rumor in questione si parla effettivamente di un Halo Wars 3, dedicato a Atriox e di un battle royale ambientato sullo Zeta Halo, entrambi previsti nel 2021.
I leak proseguono e toccano anche un altro argomento, il motore grafico: lo Slipspace Engine, usato per Halo Infinite, non resterà immutato per tutta questa decade di supporto e verrà continuamente aggiornato con il passare del tempo.
Le voci si chiudono con una nuova indiscrezione sulla data di lancio, ufficialmente ignota: secondo i leaker, Halo Infinite uscirà fra marzo e giugno 2021, ma si tratterebbe di una data non ancora decisa internamente.
I leak sono tanti ma altrettanto numerosi sono i dubbi, dato che non sono state segnalate delle fonti "affidabili" dietro queste notizie. Riportarli è doveroso, ma vi invitiamo lo stesso a considerarli per quello che sono: dei rumor e nulla più.
Il rinvio di Halo Infinite ha lasciato un grande vuoto nella line-up di lancio di Xbox Series X ed è logico che i fan si aspettino delle notizie di qualsiasi genere da un giorno all'altro. Purtroppo, al momento, tutto tace.
Halo Infinite è previsto nel corso del 2021 su PC, Xbox One e Xbox Series X, ma alcuni rumor più vecchiotti vedrebbero la cancellazione della versione old gen.
Fonte: Twitter