Halo Infinite: i cambiamenti interni a 343 Industries 'non devono preoccupare i fan' per Phil Spencer
Una cosa "normale".
Halo Infinite, che era stato originariamente progettato come titolo di lancio per Xbox Series X/S, è stato posticipato nel 2021 e a questa notizia i fan non l'hanno presa bene. Tra i rapporti sul turnover del personale e le preoccupazioni per la mancanza di nuove informazioni, oltre a una rivelazione del gameplay deludente, ci sono state alcune speculazioni sul fatto che le cose non stiano andando bene all'interno di 343 Industries.
Tuttavia in un'intervista, il boss di Xbox Phil Spencer ha parlato dei cambiamenti in atto presso lo sviluppatore di Halo e ha affermato che ciò che sta accadendo è molto normale e che ciò che viene segnalato non è sempre in linea con ciò che è realmente accadendo. "A volte ciò che colpisce la stampa, o quando certe cose vengono annunciate internamente, sono effettivamente accadute mesi prima", dice Spencer.
"Non è sempre la verità anche quando queste cose si allineano; abbiamo preso sul serio il feedback proveniente dall'evento di luglio, sia sulla data che su ciò che le persone si aspettavano dal gioco", continua. "È stato un errore da parte nostra, da parte mia, aprire la nostra vetrina di luglio con Halo Infinite e poi un paio di settimane dopo abbiamo annunciato il rinvio".
"Non prendo alla leggera il sentimento e l'emozione dei nostri fan e dei nostri clienti", continua Spencer. "Ci aspettavamo di poterlo lanciare in concomitanza con le console ed è stato un errore. Tuttavia sono fiducioso in 343 Industries e faranno un ottimo lavoro".
Halo Infinite è stato rinviato al prossimo anno e ancora non c'è una data di uscita precisa.
Fonte: GameSpot