Halo Infinite in tantissimi dettagli tra 'open world', ciclo giorno/notte e nuove armi
Qualche informazione in più da 343 Industries.
Halo Infinite di 343 Industries ha finalmente mostrato il suo gameplay all'Xbox Games Showcase. IGN ha avuto l'occasione di parlare con il capo dello studio Chris Lee e con l'associate creative director Paul Crocker su cosa aspettarsi dal titolo. Mentre il video ha mostrato il gameplay, ci sono molte cose nuove in questo nuovo capitolo, come un mondo più aperto.
Come afferma Lee, "c'è un sacco di gameplay aperto nei giochi precedenti, ma sono sempre stati livelli lineari. Questa volta i giocatori avranno la libertà di esplorare l'ambiente. Ma stiamo raccontando una storia con un inizio, una metà e una fine."
Detto questo, il focus principale è sulla storia di Master Chief. "Abbiamo mostrato questa mappa. C'è un'enorme sezione aperta e avrete la possibilità di attraversare l'intera area ed esplorarla. Questo è ciò che intendiamo per mondo aperto ed esplorazione dei diversi luoghi. C'è sicuramente un senso di libertà mai avuto prima [in Halo]. Potrete scegliere il vostro percorso, ma vogliamo anche raccontare una storia lineare".
Altri aspetti del mondo aperto includono gli animali e un ciclo giorno / notte che aumenterà l'immersione. Crocker ha affermato che "potreste o meno essere in grado di raggiungere tutti gli obiettivi del gioco in tutti i nostri spazi, ma potete sempre tornare indietro ed esplorare e trovare altre cose da fare. Non c'è nulla che vi impedirà di farlo."
In termini di upgrade, Master Chief troverà diversi oggetti di equipaggiamento in tutto il mondo come il rampino e lo scudo per aumentare la sua letalità. "Abbiamo un sistema di upgrade per Chief. Sarete in grado di aggiornare gli oggetti dell'attrezzatura."
Ovviamente potete aspettarvi nuove armi. Queste includono Ravager, un'arma a tre colpi con un danno da mischia aumentato attraverso la lama all'estremità; il Mangler che spara colpi cinetici altamente dannosi; il CQS48 bulldog; il fucile VK78 Commando e la carabina a impulsi.
Halo Infinite arriverà durante le festività natalizie su Xbox One, Xbox Series X e PC e includerà le modalità co-op e split screen.
Che ne dite?
Fonte: Gamingbolt.