Halo Infinite: i primi dettagli della storia fanno pensare a una sorta di soft reboot
Tenta di legare vecchi fili e creare nuove trame.
Nella giornata di ieri Microsoft attraverso il suo Xbox Games Showcase, ha mostrato un trailer ed un filmato di gameplay dedicato ad Halo Infinite.
In queste ore sono comparsi nuovissimi dettagli sulla storia che indicano come Halo Infinite sia una sorta di soft reboot della serie, adatta quindi anche per chi non ha familiarità con la serie. Sulle pagine di IGN si legge: "Halo Infinite è ambientato molti anni dopo la fine di Halo 5, con Cortana sparita nel nulla e Master Chief alla deriva nello spazio. Il Pilota, il cui nome sarà ovviamente rivelato nel corso della campagna, scorge la presenza di Master Chief, come visto durante la presentazione di Infinite all'E3 2019. 343 Industries ha confermato nuovamente che quella scena rappresenta la parte iniziale dell'avventura".
In Halo Infinite i giocatori si troveranno di fronte agli Esiliati, una fazione ribelle già introdotta all'interno di Halo Wars 2. "I ragazzi di 343 Industries non perdono tempo nel far notare che non è necessario aver giocato allo strategico in tempo reale del 2017 per avere una comprensione della trama di Infinite" si legge nell'articolo. Non sarà quindi necessario doversi documentare prima con fumetti e graphic novel per capire la storia del nuovo capitolo. "Non vogliamo che i giocatori debbano fare i compiti a casa prima di giocare ad Infinite" ha dichiarato Paul Crocker, sviluppatore di 343 Industries.
Nell'attesa di saperne di più, vi ricordiamo che Halo Infinite arriverà entro la fine dell'anno su PC, Xbox One e XboxSeries X. Nuovi dettagli affermano che il gioco avrà le modalità co-op e split screen.