Skip to main content

Tegola per Halo Infinite con il lead producer che avrebbe lasciato 343 Industries

Secondo alcuni rumor Mary Olson sarebbe ora al lavoro con Midwinter Entertainment.

Microsoft lancerà la sua console Xbox di nuova generazione, Project Scarlett, in occasione delle festività natalizie del 2020, con Halo Infinite come titolo di lancio. Con PS5 anche confermata nello stesso periodo, c'è molta pressione per offrire un'esperienza che sia davvero avvincente. Ci sono state alcune preoccupazioni riguardo lo sviluppo di Halo Infinite, a partire dall'addio del direttore creativo Tom Longo che ha lasciato il team di sviluppo lo scorso agosto.

Non è una cosa così strana per i membri di uno studio partire dopo la fine di un gioco, ma più di un anno prima del lancio, suona abbastanza strano. Microsoft ha successivamente rilasciato una dichiarazione a Kotaku, affermando che "i ruoli e le responsabilità di vari membri del team si evolvono regolarmente per soddisfare le esigenze di un gioco, in tutto lo sviluppo". Mary Olson, executive producer a quel tempo, fu annunciata per guidare la campagna di Halo Infinite come lead producer.

Tuttavia, Modiz, membro di ResetEra, ha sottolineato che la Olson ha recentemente lasciato 343 Industries. Secondo la pagina LinkedIn della sviluppatrice, a partire da ottobre 2019 lavora per Midwinter Entertainment come responsabile della produzione. Questo è lo stesso studio in cui lavora Josh Holmes, ex direttore di 343 per Halo 5: Guardians.

Non è stata ancora fatta una dichiarazione ufficiale sulla partenza della Olson. Nel caso di Longo, Microsoft ha osservato che "la visione creativa complessiva e la produzione del gioco rimangono guidate da Chris Lee, capo dello studio di Halo Infinite". Dovremo aspettare e vedere come si evolverà lo sviluppo nel prossimo anno.

Che ne pensate?

Fonte: Gamingbolt.