Skip to main content

Halo Infinite perde un altro pezzo, il level designer Kolbe Payne passa al team di Darksiders

Da 343 Industries a Gunfire Games.

L'attesa esclusiva Xbox, Halo Infinite, dice addio ad un altro sviluppatore: Kolbe Payne, campaign level/gameplay designer ha annunciato ufficialmente la sua uscita da 343 Industries ed è ora impiegato presso Gunfire Games, lo studio responsabile dei titoli Darksiders.

Payne ha voluto celebrare il suo ultimo giorno presso il team di Halo con un selfie insieme al leggendario Master Chief, con il messaggio "Ci vedremo più tardi quest'anno, Chief". Decisamente un riferimento all'uscita del titolo che, salvo ulteriori rinvii, dovrebbe arrivare su PC e piattaforme Xbox nel corso del 2021.

L'abbandono di Payne deve essere inteso come un ennesimo intoppo nello sviluppo di Halo Infinite? Molto probabilmente no: considerando la sua qualifica, è possibile che il suo lavoro, ovvero il design dei livelli della campagna, sia semplicemente terminato e che, alla scadenza del suo contratto, si sia sentito libero di affrontare una nuova avventura presso un altro studio.

Nel caso questa nostra teoria si rivelasse corretta, significa che Halo Infinite potrebbe essere veramente vicino alla pubblicazione ma, ovviamente, dovremo attendere annunci ufficiali a riguardo.

Lo sviluppatore ora lavorerà come junior level designer per Gunfire Games e pare sia già al lavoro sul prossimo progetto dello studio, nonostante esso non sia stato ancora annunciato formalmente.

Ricordiamo che, in aggiunta a Darksiders, il team texano ha sviluppato anche Remnant: From the Ashes e Chronos: Before the Ashes, quindi nel caso non di trattasse di una nuova IP, potrebbe tranquillamente essere un nuovo esponente di questi due franchise.

Halo Infinite uscirà su Xbox Series X/S, Xbox One e PC, nel corso del 2021.

Fonte: GameSpot