Skip to main content

Halo Infinite e Master Chief sulla locandina di un film sci-fi cinese e il quasi plagio è servito

Si sente odore di causa.

È apparsa online la prima locandina del nuovo film cinese Unstoppable (天马行空). Il poster ha catturato l'attenzione dei fan di Halo: il design del personaggio, inclusi gli elementi del costume, così come la sua posa sono copiati nei minimi dettagli.

Non c'è ancora un trailer per il film, ma a giudicare dal poster, il personaggio principale affronterà gli alieni, proprio come in Halo. La cerimonia per la presentazione del film è avvenuta qualche giorno fa e su un sito cinese, attraverso una traduzione approssimativa, possiamo dare uno sguardo alla trama principale.

Il film racconta che nel 2080 la terra è diventata un luogo di ritrovo per immigrati provenienti da vari pianeti, e la gente la chiama "città interstellare". Dopo un disastro improvviso, la città interstellare è stata colpita dalla pioggia di meteoriti. Uno dei personaggi scopre che questi frammenti mutano in sostanza le creature terrestri. Per scoprire la verità e salvare il monto, il protagonista intraprende un'avventura che lo porterà a cercare di salvare la terra.

Ora, non sappiamo se anche nel film l'equipaggiamento è praticamente identico a quello di Master Chief, ma almeno la locandina grida al plagio. 343 Industries interverrà nella faccenda? Staremo a vedere.