Skip to main content

Halo Infinite tra nuovi dettagli e nuove immagini i passi in avanti sembrano evidenti

Tempo di Inside Infinite.

Lo sviluppatore di Halo Infinite, 343 Industries, ha pubblicato l'articolo "Inside Infinite" di febbraio che fornisce alcuni dettagli sull'imminente esclusiva Xbox e PC. Nello specifico, ai fan è stato dato uno sguardo dettagliato ai tipi di ambienti e al design del mondo che presenterà il nuovo Halo.

Nell'articolo, il Campaign Art Lead Justin Dinges, il Gameplay Director Troy Mashburn e il World Design Lead John Mulkey sono entrati nei dettagli sul tipo di mondo che 343 Industries sta creando per la prossima grande avventura di Halo. Secondo gli sviluppatori, l'obiettivo dello studio è innanzitutto quello di creare un mondo che risulti familiare ai veterani di Halo, con un focus sulla creazione di un mondo bellissimo e misterioso senza troppi dettagli.

"Vogliamo davvero che i giocatori si sentano come se stessero vivendo un gioco che ricordano con affetto, ma con una grafica modernizzata ovviamente", afferma Dinges. "Volevamo assicurarci di evitare eccessivi dettagli, che è un punto chiave per il team che esce da Halo 5. Con Halo Infinite, volevamo riportare questa nuova avventura alle sue radici creando un'esperienza visivamente piacevole che non viene sopraffatta da complessità inutili". Gli sviluppatori definiscono Halo Infinite come un "reboot spirituale" o un tipo di esperienza che punta a consentire "l'introduzione di nuove idee rimanendo fedeli a come ci si sente a giocare ai giochi classici".

In termini di ispirazione per i mondi di Halo Infinite, gli sviluppatori hanno commentato di essersi concentrati principalmente sul tentativo di fondere l'aspetto del Pacifico nord-occidentale con elementi sci-fi.

"La nostra principale fonte di ispirazione artistica per l'ambientazione di Halo Infinite è il Pacifico nord-occidentale", ha spiegato Dinges. "Poiché abbiamo preso la decisione iniziale di tornare alle radici di Halo ci siamo immediatamente diretti verso le montagne, le foreste e le valli non solo per l'ispirazione personale ma, soprattutto, per molti riferimenti fotografici. Armati di questi riferimenti ed esperienze ci siamo poi appoggiati al nostro fantastico team di Concept Art ... per fondere le foto e gli aneddoti del mondo reale con ciò che significa essere in un mondo di fantascienza".

Halo Infinite è previsto per questo autunno su Xbox Series X, Xbox Series S, Xbox One e PC.

Fonte: Windowscentral.