Skip to main content

Halo Infinite in tanti nuovi dettagli tra ciclo giorno/notte, ambientazione e molto altro

343 Industries aveva promesso ulteriori informazioni? Eccole qui.

Nell'attesa dell'uscita di Halo Infinite, etichettato da 343 Industries come un reboot spirituale del franchise, il team di sviluppo sta snocciolando interessanti dettagli. La cosa che balza all'occhio rispetto ai capitoli precedenti è forse la scelta di optare per alcuni setting open-world: ora, grazie all'ultima puntata della serie mensile Ask343, gli sviluppatori hanno condiviso dettagli proprio su questa parte.

Tra i punti fermi del titolo i giocatori troveranno un ciclo giorno/notte ed un sistema meteorologico dinamico. Halo Infinite avrà un sistema di vento e nebbia dinamico, mentre altri modelli meteorologici come tempeste di sabbia e tempeste di neve verranno aggiunti al gioco con gli aggiornamenti post-lancio. Abbiamo parlato anche del ciclo giorno/notte: questo avrà impatto anche per quanto riguarda i filmati di gioco. Nel periodo notturno tuttavia ci saranno più pattuglie nemiche, inclusi Grunt, nemici con scudo e nemici che usano i riflettori.

Il mondo, molto più vasto dei precedenti, avrà anche diversi biomi. Quello principale è basato sulla zona del Pacifico nord-occidentale, ma i giocatori si imbatteranno anche in zone paludose, luoghi devastati dalla guerra, grotte, basi dei nemici e altro ancora. Ci saranno anche animali selvatici in cui i giocatori si imbatteranno, ma non ci saranno animali ostili.

Guarda su YouTube

Per quanto riguarda le attività secondarie, i giocatori saranno in grado di cercare i registri audio nell'ambiente, che riceverà ulteriori dettagli narrativi sull'anello di Zeta Halo, sulla sua gente e sul suo passato. I giocatori avranno anche la libertà di esplorare il mondo e affrontare missioni secondarie a loro piacimento anche se il gioco avrà un unico percorso lineare che non può essere saltato e verrà affrontato in ordine.

Halo Infinite non ha ancora una data di uscita ufficiale, ma il gioco è previsto per la fine di quest'anno su PC, Xbox One e Xbox Series X/S.

Fonte: GamingBolt