Halo Infinite farà parlare molto più di sé promettono gli sviluppatori
Un 2021 all'insegna di Master Chief?
Xbox Series X e Series S sono finalmente disponibili in tutto il mondo, ma il loro principale partner, Halo Infinite, non è con loro. Previsto inizialmente al lancio della next-gen Microsoft, il titolo 343 Industries è stato sfortunatamente rimandato al 2021, dopo le reazioni negative della community all'ultimo trailer di gameplay.
Gli sviluppatori hanno promesso di far tesoro del feedback e di ripresentare il titolo in futuro, quando avranno apportato le modifiche e gli upgrade necessari.
Purtroppo per i fan, sono passati diversi mesi da quel trailer e, da quel momento, non abbiamo più avuto notizie di Halo Infinite. Ignoriamo perfino lo stato attuale dei lavori. Anche Phil Spencer è rimasto particolarmente silenzioso sull'argomento, limitandosi a confermare la propria fiducia nel team.
Oggi, dopo questo lungo periodo di silenzio, 343 Industries ha finalmente comunicato qualcosa: non si tratta di un nuovo reveal o di qualche aggiornamento importante, bensì della promessa di essere più aperti nel 2021.
Attraverso un post sul blog di Halo Waypoint, il community manager John Junyszek ha ammesso che il team è rimasto parecchio silenzioso da quanto è stato annunciato il rinvio, promettendo comunque di cambiare la situazione (senza scendere nei dettagli) nei prossimi mesi.
"Sappiamo che siete tutti molto ansiosi di conoscere lo stato dei lavori su Infinite e che a causa delle diverse circostanze che ci hanno spinto al rinvio, siamo rimasti in silenzio più di quanto volessimo. Stiamo lavorando con il team per fornirvi un aggiornamento alla fine dell'anno e promettiamo di essere molto più comunicativi nei prossimi mesi. Inoltre, dato che sarò via per il Ringraziamento e per un matrimonio, il nostro prossimo Community Update e l'ultimo del 2020 sarà il prossimo 17 dicembre. Per quanto sia stato uno strano 2020, penso che finiremo quest'anno con qualcosa di forte.".
343 Industries ha già confermato che Halo Infinite non sarà presente ai Game Awards 2020, l'ultimo importante evento videoludico dell'anno, quindi ignoriamo quali siano le intenzioni degli sviluppatori riguardo a questo "fine anno con il botto". Non ci resta che attendere e sperare in qualcosa di sorprendente. Voi che ne pensate?
Halo Infinite è attualmente previsto per Xbox Series X/S, Xbox One e PC nel corso del 2021.
Fonte: Gamingbolt