Skip to main content

Halo Infinite posticipato a fine 2021? Amazon spaventa i fan Xbox

Un'attesa molto lunga, ma sarà vero?

Halo Infinite non uscirà più al lancio di Xbox Series X: dopo una presentazione che non ha convinto molti giocatori, 343 Industries ha deciso di posticipare il lancio dell'atteso FPS, spostandolo ad un generico 2021.

Considerando che il gioco era previsto fra tre mesi, la maggior parte del lavoro doveva essere già stato completato, quindi qualsiasi rinvio abbia ricevuto, non dovrebbe essere epocale, anche se gli sviluppatori non hanno fornito una nuova data d'uscita.

Forti di questa convinzione, molti fan hanno avuto un piccolo attacco di cuore, quando hanno scoperto che Amazon ha segnato, nella pagina ufficiale di Halo Infinite, un'uscita fissata per Holiday 2021, ovvero il periodo natalizio di fine 2021. Ciò equivarrebbe ad un rinvio di ben 1 anno.

Non appena la notizia è iniziata a circolare, Amazon ha prontamente aggiornato la descrizione del gioco, ripristinando il generico "Coming in 2021", com'era in origine. Il dubbio, tuttavia, sta serpeggiando fra i giocatori e le possibilità sono diverse: si tratta di un errore di stampa di Amazon, oppure di un leak vero e proprio?

Entrambe le possibilità sono plausibili anche se, come abbiamo detto prima, è difficile pensare che un titolo, ipoteticamente pronto in tre mesi, necessiti di un anno pieno di lavoro extra. D'altro canto, nel corso del tempo abbiamo visto rinvii peggiori: basti pensare, ad esempio, a Persona 5 che è stato rinviato di ben 2 anni, dal 2014 al 2016.

Guarda su YouTube

Per il momento, in assenza di prove concrete, considereremo questa gaffe di Amazon come un semplice errore di placeholder. Se Halo Infinite verrà davvero rinviato di un anno, speriamo che Microsoft vuoti il sacco nelle prossime settimane. Nel frattempo, bisognerà accontentarsi della line-up Xbox Series X già confermata, comprendente titoli come Gears Tactics, Crossfire X e The Medium.

Fonte: Forbes