Halo Infinite rinviato a causa della serie TV? Gli sviluppatori negano
Per 343 Industries si tratta di "due progetti completamente differenti".
Un report comparso giorni fa indicava che lo sviluppo di Halo Infinite era stato rallentato a seguito di alcuni screzi interni allo studio causati in parte anche per la serie TV di Halo. Ebbene ora in una dichiarazione di un portavoce di 343 Industries, lo sviluppatore di Halo Infinite ha negato categoricamente ciò che era stato riportato dal rapporto.
Il portavoce ha etichettato Halo Infinite e lo show televisivo come "progetti completamente indipendenti" il cui sviluppo non si è influenzato a vicenda o si è rivelato una "distrazione", come affermavano le fonti originali. "343 Industries ha un team che sta lavorando con Showtime alla creazione e alla produzione del programma televisivo Halo. Questo gruppo è separato dal team di sviluppo di Halo Infinite. Si tratta di due progetti completamente indipendenti con team dedicati e leadership che non hanno alcun impatto l'un l'altro", ha dichiarato.
Sebbene questa parte sia stata smentita, il portavoce non ha fatto nessuna dichiarazione riguardo l'altro problema che indicava alcune sessioni di lavoro assegnato a terzi (da qui il rinvio).
Halo Infinite era stato presentato per la prima volta durante l'E3 del 2019 e la sua uscita era attesa per la fine di quest'anno assieme a Xbox Series X: sfortunatamente il gioco è stato rinviato al prossimo anno.
Fonte: IGN